Tag

, , ,

25032017-DSC_0376.jpg

Descrizione: maschera per pelle normale e mista all’acido glicolico
Quantità: 50 ml
Dove si acquista: sul sito di Dr. Taffi o sui siti o nei negozi delle bioprofumerie che hanno questo brand
Prezzo: 24,50€
PAO: 12 mesi

Prime impressioni: chi mi segue da più tempo forse saprà che la mia pelle reagisce molto bene ai trattamenti con l’acido, che la rendono più luminosa e compatta. Avevo quindi grosse aspettative su questa maschera, il trattamento con la più alta percentuale di glicolico che io avessi mai fatto da sola e non dal dermatologo. Tutte le mie aspettative sono state soddisfatte: se reggete la percentuale del 24% di glicolico (vi consiglio comunque di non partire da questa concentrazione, ma di arrivarci gradualmente), adorerete questo prodotto.

Inci: AQUA (WATER), GLYCOLIC ACID, TALC, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL STEARATE SE, TRITICUM VULGARE (WHEAT) GERM OIL, GLYCERIN, PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, AMMONIUM HYDROXIDE, CETYL ALCOHOL, TRIGONELLA FOENUM-GRAECUM SEED EXTRACT, HYDROLYZED VEGETABLE PROTEIN, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) FLOWER/LEAF EXTRACT, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, ROYAL JELLY, CITRUS GRANDIS (GRAPE FRUIT) SEED EXTRACT, ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT, UREA, ASCORBIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, RETINYL PALMITATE, GLUCOSE, SODIUM PCA, GLYCINE, FRUCTOSE, SODIUM GLUTAMATE, MALIC ACID, TARTARIC ACID, CITRIC ACID, LACTIC ACID, LYSINE, SORBITOL, HECTORITE, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, HYDROXYETHYLCELLULOSE, SODIUM HYDROXIDE, POTASSIUM HYDROXIDE, SODIUM BENZOATE, BENZYL ALCOHOL, SODIUM DEHYDROACETATE.

Recensione d’uso: faccio una premessa che bisogna SEMPRE fare quando si parla di trattamenti all’acido: non tutte le pelli sono uguali e su alcune anche piccole percentuali di glicolico possono bruciare come l’inferno e fare danni. Non bisogna mai usare il glicolico d’estate o con la bella stagione, non bisogna mai usarlo quando si ha intenzione di esporsi al sole, non bisogna mai partire da alte percentuali e con tempi di posa lunghi, non bisogna mai abbinarlo ad esfoliazione meccanica, non bisogna mai fare trattamenti d’urto in maniera continuata ma dare sempre il tempo alla pelle di riprendersi.

25032017-DSC_0372

Detto questo, la linea del Dr Taffi al glicolico è una delle migliori che possiate trovare in circolazione. Tutti i loro prodotti agli acidi, e non sono pochi, sono molto efficaci e di ottima qualità.

25032017-DSC_0370

Questa maschera fa parte del trattamento di “mantenimento” consigliato dalla ditta dopo un mese di utilizzo della crema viso al 12%, è profondamente purificante e compattante, ma ha anche degli ingredienti emollienti e idratanti che permettono al viso di non seccarsi troppo.

25032017-DSC_0369

La consistenza è piuttosto densa, argillosa, l’odore non troppo gradevole (ha il tipico odore del fieno greco, per chi lo conosce) e la maschera sul viso fa uno strato compatto e non asciuga anche dopo i 10/15 minuti di posa consigliati.

Dopo l’utilizzo la pelle risulta più luminosa e soda, pulita. Io di solito dopo preferisco fare una maschera idratante o applicare una crema viso ricca, come d’altronde consigliano di fare anche dall’azienda, anche se la pelle non tira e non se ne sentirebbe il bisogno.

25032017-DSC_0373

 

Non so se la ricomprerò anche l’anno prossimo, perché la pelle avrà probabilmente bisogno di fare un annetto di pausa dopo il trattamento al glicolico che ho fatto quest’inverno, ma il prodotto è super consigliato.

VOTO: 9

Voi l’avete mai provata questa maschera? Che ne pensate? E avete provato altro della linea al glicolico di Dr Taffi?

Annunci