Tag

, , , , , , , , ,

Disclaimer: #mostplayed è un format GoldenviOlet al quale io mi sono unita con grande entusiasmo. Per sapere di che parlo clicca qui. Go #teammostplayed, go!
A.A.A.: so che GoldenviOlet ha annunciato
di voler “dismettere” il tag… ma se dovesse voler tornare mi troverà ancora qui

02042017-DSC_0369

Se mi seguite sui social, soprattutto Facebook, saprete già che la mia ossessione del mese sono i capelli. I miei sono sempre stati universalmente ritenuti “belli” (da parenti, amici, innamorati e altre persone altrettanto non oggettive), in realtà si tratta di capelli normali (leggermente tendenti al secco), grossi e crespi, mediamente lucidi, che per fortuna non si sporcano in fretta. Diciamo che impallidiscono di fronte a quei bellissimi bun drop che si vedono in giro ultimamente, video di donne con capelli stupendi che inquadrate di schiena sciolgono la loro crocchia per dispiegare delle chiome lucenti e mozzafiato. Ecco, i miei non sono così. Con i prodotti più usati di questo mese, però, sto cercando però di lavorare in quella direzione.

02042017-DSC_0376

1. Dr. Taffi – Miglio plus ristrutturante per le punte dei capelli: si tratta di un latte molto liquido dall’effetto illuminante e anticrespo. Si tratta di un prodotto che bisogna imparare a dosare, perché la soglia tra la giusta quantità di ristrutturante – che lo rende efficace – e il troppo che lascia i capelli unti è veramente sottile. Non amo utilizzarlo a capelli asciutti, trovo che la cosa migliore sia l’utilizzo a capelli bagnati, ancor prima di iniziare la fase di asciugatura. [€14 x 200 ml, prodotto di cosmesi naturale dall’inci ottimo]

02042017-DSC_0371

2. Gyada Cosmetics – Cristalli liquidi: un mix di tutti gli olietti migliori per la cura dei capelli, che risulta leggero, per nulla unto, perfetto da usare a capelli umidi appena prima la fine dell’asciugatura. Non appesantisce le punte ma aiuta veramente a renderle più lucide e a combattere il crespo. Mi piace veramente tanto ed è la soluzione perfetta per tutte quelle persone che sono abituate a usare i cristalli liquidi per lo styling dei capelli, ma vogliono smettere di usare siliconi. [€12,90 x 100 ml, prodotto di cosmesi naturale dall’inci ottimo]

02042017-DSC_0374

3. Gyada Cosmetics – Spray anticrespo: si tratta di un prodotto leggero che può essere messo abbondantemente tutti i giorni. L’effetto è delicato e temporaneo, da solo può fare bene solo su capelli non molto crespi, altrimenti deve essere utilizzato in associazione a qualcos’altro. Si asciuga in fretta e non unge, inoltre l’odore è ottimo io lo spruzo ogni mattina anche per dare un profumo di fresco e di buono. [€9,90 x 125 ml, prodotto di cosmesi naturale dall’inci ottimo]

02042017-DSC_0370

 

4. La Saponaria – Balsamo leave-in moringa e lino: questo prodotto, una crema leggera dall’odore pungente, mi piace moltissimo. Pur mettendolo ogni giorno a capelli asciutti non appesantisce la chioma e mi dà l’idea di contrastare in maniera molto efficace il crespo. Ho dovuto imparare a dosarlo e distribuirlo bene, prima ne ho messo troppo, poi troppo poco. Infine ho capito quale fosse la quantità giusta per i miei capelli che arrivano a metà schiena: all’incirca un cucchiaino da tè. Devo però fare attenzione ad insistere sui punti più crespi, le lunghezze, soprattutto nella parte posteriore del cranio. [€7,60 x 150 ml, prodotto di cosmesi ecobio dall’inci ottimo]

02042017-DSC_0373

5. Phitofilos – Gelatina all’henné: insieme al precedente è forse il mio prodotto preferito dei cinque, un gel per nulla appiccicoso e facile da distribuire, che dona ai capelli lucentezza e qualche leggero riflesso rosso caldo, senza appesantirli. Io ne distribuisco una noce bene sulle punte e sulle lunghezze ogni mattina, ma senza esagerare, poiché contenendo alcool ho paura che possa seccare troppo i capelli. Ne uso un po’ di più, invece, subito prima di asciugare i capelli. [€9,90 x 150 ml, prodotto di cosmesi ecobio dall’inci ottimo]

02042017-DSC_0372

E voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Cosa usate per i capelli? E quali sono stati i vostri prodotti più usati di marzo?

02042017-DSC_0377

